Domani Giusy Buscemi su RAIUNO sarà protagonista della trasmissione di Alberto Angela: ”Stanotte a….”

Domani Giusy Buscemi su RAIUNO sarà protagonista della trasmissione di Alberto Angela: ”Stanotte a….”

Dopo l’apparizione,  nello scorso mese di febbraio, su RAI UNO nella fiction:” C’era una volta Studio Uno”, Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, si appresta a tornare sugli schermi televisivi. Sempre su RAI Uno, infatti, sarà protagonista ( martedì 13 giugno in prima serata) della trasmissione di Alberto Angela: ”Stanotte a….”. Vedremo la bellezza, originaria di Menfi (Ag), impegnata in un viaggio notturno per le suggestive vie di Venezia. Nel documentario interpreterà il ruolo di Veronica Franco, una poetessa e cortigiana di Venezia che visse tra il 1546 e il 1591. Giusy Buscemi lo scorso anno partecipò a Stanotte a..Firenze interpretando la Venere di Botticelli.

Facciamo un passo indietro e parliamo ancora della partecipazione della giovanissima  attrice siciliana a C’era una volta Studio Uno.

“Mi sono assolutamente divertita ad interpretare il ruolo di Elena Cecere-dice Giusy Buscemi-una parte  completamente all’opposto di quello di Tersa Iorio nel Paradiso delle Signore”.

Nella fiction con lei hanno recitato anche Alessandra Mastronardi e Diana del Bufalo. Ti sei presentata con un look diverso rispetto al Paradiso delle Signore, più sex, più sensuale ed accattivante? 

“Si, in realtà-dice la Buscemi- mi sono presentata con un look particolare: bionda, più  liscia e diciamo più bona.. Per certi  versi sono risultata antipatica. Una che punta sulla bellezza cercando di essere sempre al centro dell’attenzione. Mi è piaciuto interpretare il ruolo di una ballerina che alla fine dimostra  di essere sensibile e  bisognosa di tanto amore causa una serie di gravi problemi familiari, essendo senza padre e con una madre in preda all’alcol". 

In scena sembravate abbastanza legate tra di voi, attrici protagoniste.

“Si vero, siamo diventate amiche durante le riprese-risponde l’ex miss Italia-come accade nello schermo. In realtà, ci siamo divertite tantissimo insieme sopratutto a cantare la sigla (“Da da un pa”) delle gemelle Kessler".

Ma torniamo al presente che vede Giusy Buscemi  impegnatissima, dallo scorso 12 dicembre, a girare le riprese del Paradiso delle Signore 2 . La prima edizione l’ha vista protagonista assoluta. Le prime riprese della seconda edizione sono state girate a Roma  presso gli studios Videa. Saranno dieci le puntate  della nuova serie.

“ Finiremo di girare-precisa la Buscemi-in questo mese di giugno”.

Nel Paradiso delle Signore 2 sono previsti  numerosi cambiamenti, con l’ingresso di nuove commesse e l’intreccio di nuove storie. Tra queste quella di “Rose”(interpretata da Andrea Osvart) l’ex moglie di Mori (Giuseppe Zeno) che arriva dagli Stati Uniti apparentemente per affari. Ma in realtà farà di tutto per riprendersi il suo uomo. Con Teresa Iorio (Giusy Buscemi) che naturalmente non è d’accordo. E mentre Giusy Buscemi l’estate scorsa era in vacanza, gli sceneggiatori decidevano le sorti di “Teresa Iorio” nella seconda edizione. Ma tu che sorte avresti scelto per Teresa Iorio? 

“Magari quella-risponde Giusy Buscemi-che mi porterebbe a diventare proprietaria del Paradiso delle Signore e anche di sposarmi, perché no? ”.  

La messa in onda della seconda edizione della fiction è prevista  in autunno. I produttori  sperano di ripetere il successo dello scorso anno (più di 5 milioni di telespettatori a puntata). Intanto  l’ex Miss Italia,  lo scorso 14 maggio, ha coronato il suo primo “vero sogno nel cassetto”: il “matrimonio”, contratto con il regista Jan Michelini. Ora è in attesa di coronare il secondo sogno: quello di diventare “mamma.

Nella foto Giusy Buscemi in scena del documentario di Angela.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU