Inycon 2014: interessante "talk food" con lo chef Liborio Bivona

Inycon 2014: interessante “talk food“ con lo chef Liborio Bivona

Ieri sera grande partenza della manifestazione Inycon 2014 con il "Talk food" in Piazza Vittorio Emanuele III a Menfi con lo chef menfitano Liborio Bivona del Ristorante "La Piazzetta" che ha preparato appositamente per la serata un piatto d'eccellenza utilizzando prodotti tipici.

Valorizzando l'identità territoriale menfitana e siciliana in un unico piatto, lo chef Bivona, aiutato da cinque nuove leve, giocando con la consistenza e l'acidità degli ingredienti, ha presentato un capolavoro del gusto dove mare e terra si uniscono, dove la freschezza del pesce si sposa con l'intrigante croccantezza dei vegetali ed il gusto intenso della "vastedda del Belicè".

Il piatto composto in tre parti presentava un gambero rosso su macco di fave, una polpettina di triglie e gamberi e poi un portafoglio di spatola con un anima di zucchina e vastedda con purè di patate e melanzane.
Per amplificare il gusto della creazione dello chef Bivona, ottimo l'abbinamento con il grillo della cantina Piana dei Cieli.

Un "talk food" gustoso ed interessante anche grazie le attente analisi del giornalista di gambero rosso Massimo Lanza e della giornalista tedesca, della testata Weinwirtschaft,  Veronica Crecelius.

(Ph. Franco Piazza)

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy