La Regione finanzia i grandi eventi: da "Artemusicultura" di Partanna al Premio letterario di Santa Margherita.

La Regione finanzia i grandi eventi: da “Artemusicultura“ di Partanna al Premio letterario di Santa Margherita.

Un milione e mezzo per finanziare manifestazioni di ogni tipo, dal celebre Cous Cous fest di San Vito a feste di paese, sagre e spettacoli. Da poche migliaia di euro ai 170 mila euro della manifestazione internazionale del Trapanese, è lungo l’elenco degli eventi finanziati.

E' questo il contenuto del DDS 1578/S6 TUR del 27/10/2014 col qualela Regione Siciliana comunica che è stato reso operativo il riparto delle somme dedicate alle manifestazioni “direttamente promosse”.

Tra queste, nell'area del Belìce, c'è il premio letterario "Giuseppe Tomasi di Lampedusa", cui vanno oltre 27 mila euro.
A Partanna, per la manifestazione Artemusicultura giungeranno € 52.845; a Menfi, invece, per Inycon solo 11.171 euro.

La contribuzione regionale avviene a seguito di un punteggio assegnato dall’assessorato regionale al Turismo.
Alla nota kermesse enogastronomica che si è svolta a Menfi lo scorso mese di giugno, ad esempio, è stata attribuita una valutazione di 82. Punteggio che ha permesso al Comune di Menfi di ottenere un contributo di € 11.171,46 per coprire le spese sostenute per Inycon 2014.
 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU