Teatro e ceramica, al “Samonà” di Sciacca spettacoli e mostre d’arte

Teatro e ceramica, al “Samonà” di Sciacca spettacoli e mostre d’arte

Attori, comici e anche ceramisti. Il teatro popolare “Samonà”  di Sciacca si prepara ad ospitare una rassegna invernale con spettacoli abbinati a mostre d’arte. La rassegna sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta nei prossimi giorni. Sono quattro gli appuntamenti che vedranno protagonisti Massimo Lopez il 10 Dicembre, Giobbe Covatta il 17 dicembre, Serena Autieri, il 22 dicemnbre e Toti e Totino il 27 dicembre. Previsto l'abbonamento per tutti gli spettacoli per i quali ad ogni modo possono essere acquistati i singoli biglietti.

Si è penato di abbinare teatro e arte, quella della ceramica con l’iniziativa ‘Quattro artisti per quattro serate’ al Samonà, per offrire una vetrina alla ceramica di Sciacca. Agli spettacoli in cartellone saranno affiancate quattro mostre. A ogni appuntamento saranno esposte le opere di un artista diverso, nel foyer del teatro: il 10 dicembre ci sarà Alberto Soldano, il 17 dicembre Gaspare Patti, il 22 dicembre Angelo Toto, il 27 dicembre Salvatore Sabella. È un modo per ampliare l’offerta culturale della città abbinando l’arte scenica a quella della maiolica, e per promuovere gli artisti locali. È un’iniziativa che valorizza ulteriormente il teatro e i suoi spazi, trasformandolo in un centro d’arte.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU