Un Corteo per ricordare Sciacca al tempo di Giulietta Normanna.

Un Corteo per ricordare Sciacca al tempo di Giulietta Normanna.

“Medievale”, è questo il titolo della Manifestazione che si terrà domenica 29 dicembre a partire dalle 18.30, promossa dalla coreografa saccense Aurelia La Licata. Si tratta di un corteo storico che racconterà attraverso musiche e danze che animeranno il centro storico di Sciacca, la cittadina al tempo di Giulietta Normanna.  Il quadro propone figuranti del clero e della nobiltà che si esibiranno in momenti di mimo, danze sacre  e profane. Il gruppo è formato da circa trenta figuranti. Il corteo partirà dall’atrio superiore del Comune di Sciacca, giungerà in Basilica e proseguirà verso la Chiazza, percorrerà via Garibaldi e la piazza Angelo Scandaliato per poi rientrare all’atrio Superiore dove è prevista un’ulteriore esibizione. Il supporto tecnico e organizzativo è curato in collaborazione con la Pro Loco di Sciacca.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy