Calcio. Il menfitano Antonino Alesi sarà osservatore arbitrale per la serie A

Calcio. Il menfitano Antonino Alesi sarà osservatore arbitrale per la serie A

Si è tenuta oggi venerdì 1 luglio, la riunione del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri per la definizione dei nuovi organici arbitrali per la stagione sportiva 2016/2017. L'osservatore Arbitrale dell'AIA sezione di Agrigento, Antonino Alesi, menfitano, in forza durante la stagione appena conclusa alla CAN B, è stato promosso in Serie A insieme ai colleghi Carlucci di Molfetta e Tagliani di Voghera.

Il presidente Antonio Lo Giudice, il Consiglio Direttivo e il presidente onorario Giuseppe Liberto hanno espresso grande soddisfazione "per il risultato raggiunto e insieme a tutti gli Associati Agrigentini si congratulano per la prestigiose promozioni nella serie calcistiche nazionali che riempiono di orgoglio e soddisfazione l’intera classe arbitrale agrigentina".

L'osservatore arbitrale (OA) è una figura qualificata associata all'Associazione Italiana Arbitri che, dopo aver superato l'esame di qualificazione, mette a disposizione la propria esperienza per la crescita dei giovani arbitri.

L'osservatore arbitrale valuta la prestazione dell'arbitro e, se ci sono, degli assistenti arbitrali redigendo una relazione scritta all'Organo Tecnico di appartenenza dove descrive accuratamente pregi e difetti del giovane collega e quantifica numericamente la prestazione con un voto.

Tale voto concorre, insieme agli altri voti avuti dall'arbitro nella stagione sportiva, alla determinazione della propria media come previsto dalle Norme di funzionamento degli organi tecnici dell'Associazione Italiana Arbitri.

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy