Il calcio menfitano riparte dall'A.C. Real Menfi. Vito Alesi alla guida tecnica

Il calcio menfitano riparte dall'A.C. Real Menfi. Vito Alesi alla guida tecnica

Il Presidente dell’A.C. REAL MENFI, Massimiliano Todaro, ha annunciato ufficialmente, stamattina, la costituzione dell’associazione calcistica citata e della relativa squadra di calcio che, a distanza di mesi dalle prime trattative, diventano finalmente una realtà nel comune belicino.

“Il calcio – dichiara il Presidente Todaro - è un importantissimo mezzo di sviluppo sociale. È impegno, è disciplina, sacrificio, condivisione, rispetto. È carattere. È sport! Il calcio significa stare all’aria aperta. Allenarsi con il caldo e con la pioggia. Soffrire e gioire insieme ai compagni. Riconoscere e superare i propri limiti. È dare tutto. Il calcio è lo sport più praticato al mondo ed ogni comunità, piccola o grande che sia, deve dare ai ragazzi la possibilità di praticarlo”.

È per questo motivo – prosegue il Presidente Todaro - che abbiamo deciso di far nascere una nuova società a Menfi. La nostra comunità non poteva restare senza una squadra che la rappresentasse.

La guida tecnica è stata affidata al mister Vito Alesi che, nonostante la giovane età, vanta già una discreta esperienza nel calcio dilettantistico.
“Forza Menfi. Forza AC Real Menfi” è l’augurio di tutti gli addetti ai lavori con il quale prende il via l’avventura sportiva della squadra di calcio menfitana del presidente Todaro.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU