Il Presidente dell’A.C. REAL MENFI, Massimiliano Todaro, ha annunciato ufficialmente, stamattina, la costituzione dell’associazione calcistica citata e della relativa squadra di calcio che, a distanza di mesi dalle prime trattative, diventano finalmente una realtà nel comune belicino.
“Il calcio – dichiara il Presidente Todaro - è un importantissimo mezzo di sviluppo sociale. È impegno, è disciplina, sacrificio, condivisione, rispetto. È carattere. È sport! Il calcio significa stare all’aria aperta. Allenarsi con il caldo e con la pioggia. Soffrire e gioire insieme ai compagni. Riconoscere e superare i propri limiti. È dare tutto. Il calcio è lo sport più praticato al mondo ed ogni comunità, piccola o grande che sia, deve dare ai ragazzi la possibilità di praticarlo”.
È per questo motivo – prosegue il Presidente Todaro - che abbiamo deciso di far nascere una nuova società a Menfi. La nostra comunità non poteva restare senza una squadra che la rappresentasse.
La guida tecnica è stata affidata al mister Vito Alesi che, nonostante la giovane età, vanta già una discreta esperienza nel calcio dilettantistico.
“Forza Menfi. Forza AC Real Menfi” è l’augurio di tutti gli addetti ai lavori con il quale prende il via l’avventura sportiva della squadra di calcio menfitana del presidente Todaro.