Menfi. Pronto il progetto da 150mila euro per la ristrutturazione della palestra di via Mazzini

Menfi. Pronto il progetto da 150mila euro per la ristrutturazione della palestra di via Mazzini

"La palestra a servizio del complesso scolastico Santi Bivona deve essere ristrutturata, resa più sicura ed efficiente". Con queste parole viene lanciata l'iniziativa promossa dal Comune di Menfi per recuperare appieno la fruibilità della palestra di via Mazzini "una struttura così cruciale per la formazione sportiva degli studenti". È stata già evasa, dal Sindaco di Menfi Arch. Lotà, nei confronti dell'Istituto per il credito sportivo, una domanda per l'ottenimento di un contributo in conto interessi a valere su un mutuo agevolato, di 150mila euro, per realizzare i lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza della Palestra di via Mazzini.

Questo intervento rientra in una complessiva serie di azioni volte, nell'arco del triennio 2015/2018, ad intervenire sulla ristrutturazione, riqualificazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico dell'edilizia scolastica del territorio comunale. Le opere previste riguardano il rinnovamento delle pavimentazioni, della copertura, degli intonaci, degli infissi, dell'impiantistica nonché interventi che mireranno a far rispettare i parametri, fissati per legge, di isolamento acustico e di prestazione energetica. Si procederà inoltre alla rimozione delle barriere architettoniche ed all'adeguamento della coimbenza termica.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU