Olimpiadi, quando partecipò una menfitana: Giusy Di Blasi

Olimpiadi, quando partecipò una menfitana: Giusy Di Blasi

Si è svolta ieri sera la cerimonia di apertura della XXX edizione dei giochi Olimpici, a Londra. Lo spettacolo della cerimonia inaugurale del regista premio Oscar per The Millionaire, Danny Boyle, ha dato il via a questa edizione che vede la delegazione italiana presente con 142 atleti.

Nel 1996, ad Atlanta, nel centenario delle Olimpiadi, Menfi e la valle del Belìce era presente con una giovane atleta: Giusy Di Blasi. L'arciera menfitana, accompagnata dal tecnico Rosolino Vitale, era cresciuta sportivamente nella società "Arcieri Millusiani" ed era approdata alle Olimpiadi dopo una serie di successi ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali Jr.

Ad Atlanta Giusy Di Blasi gareggiava in squadra con Giovanna Aldegani e Paola Fantato. Ma la la sorte non ha accompagnato le italiane, cadute al primo turno, contro la Germania che ha marciato spedita fino alla finale. Le tedesche contro le azzurre hanno ottenuto il miglior score delle qualificazioni, con 245 punti, mentre le italiane si sono fermate a 236. Che e' risultato il miglior quarto punteggio del primo turno.

Per la cronaca, le tedesche hanno perduto in finale la gara con la Corea del Sud.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU