Poggioreale. Ben 350 partecipanti per la “Gran fondo di MTB Valle del Belice” di domenica

Poggioreale. Ben 350 partecipanti per la “Gran fondo di MTB Valle del Belice” di domenica

Attesa frenetica tra gli sportivi locali e in particolare tra gli appassionati di mountain bike per la terza edizione del “Gran fondo di MTB Valle del Belice” che si terrà a Poggioreale domenica 8 novembre 2015. La gara è valida come ultima prova del campionato regionale CSI. E’ prevista la partecipazione di 350 ciclisti di mountain bike (Bikers) provenienti da ogni angolo della Sicilia.  Ai nastri di partenza un cospicuo numero di atlete-donne. Una massiccia, “pacifica invasione” che servirà ad animare la fin troppo quiete del paese. L’appuntamento di Poggioreale è il terzo della Sicilia proprio per numero di iscritti.  La manifestazione ricreativa-sportiva è organizzata dal comune di Poggioreale in strettissima collaborazione con la locale Associazione A.S.D. Elimo Bike. La partenza è fissata da Poggioreale alle ore 10 in via Ximenes, con arrivo sempre a Poggioreale previsto per le ore 13,00. Gli atleti correranno, suddivisi in quattro categorie: master 2, 3, 4 e 5.  La gara si snoderà lungo quaranta chilometri, con un’altimetria totale di 1512 metri. I concorrenti avranno modo di “scollinare”  ben quattro vette: Monte Porcello, Monte Raia, Balatizzo, Cautalì Grande. Altamente suggestivo il percorso che prevede oltre all’attraversamento dei ruderi del vecchio centro abitato di Poggioreale anche l’ex linea ferrata, la galleria direzione Gibellina per l’occasione illuminata a “festa”. Si  passerà anche nelle vicinanze del Cretto di Burri e della diga Mario Francese. Una ghiotta opportunità per il territorio di far conoscere anche le proprie bellezze naturali-paesaggistiche. “Speriamo che la buona riuscita della gara-dice Francesco Caruana, presidente dell’Associazione Elimo Bike-possa ripagarci dei sacrifici personali messi in atto da tutti i componenti del sodalizio, in primis dal nostro manager Peppino Cuttaia della Panormus Palermo. E per il prossimo anno contiamo di arrivare a cinquecento  iscritti”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU