Poggioreale. Gran succcesso per la“Gran fondo di MTB Valle del Belice” in 400 da tutta l’isola.

Poggioreale.  Gran succcesso per la“Gran fondo di MTB Valle del Belice” in 400 da tutta l’isola.

“Boom” di partecipanti  alla terza edizione del   “Gran fondo di MTB (mountain bike) Valle del Belice” che si è tenuto ieri scorsa a Poggioreale. Circa quattrocento ciclisti (bikers) provenienti da ogni angolo dell’isola si sono sfidati lungo il percorso di 42 chilometri. Alla fine ha primeggiato Alessandro Migliore del Team Grifone di Palermo con il tempo di 2,02. Al secondo posto si è piazzato Fabio Gnocchi dell’Euro Bici Racing di Palermo mentre al terzo posto si è classificato Ciro Alloro del GS Napoli di Villabate. Per la categoria donne invece ha stravinto Daniela Greco della Bici Italia di Palermo con il tempo di 2,56. Soddisfacente il bilancio a fine  gara per gli organizzatori della manifestazione: l’Associazione Elimo Bike di Poggioreale guidata da Francesco Caruana. Un successo per la manifestazione anche per la splendida giornata di sole (estate di San Martino..?) che a favorito la corsa dei ciclisti. “Mettendo soprattutto in risalto-sottolinea il presidente Francesco Caruana-la bellezza naturale e paesaggistica del nostro territorio evidenziato dal suggestivo percorso scelto per la gara”. L’evento (valevole quale ultima prova del campionato regionale CSI) è stato patrocinato dal comune di Poggioreale. “ E’ stata una splendida giornata di sport-dice il sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli- uno spettacolo notevole, un bel colpo d’occhio nel vedere tanti ciclisti e tante persone al loro seguito. Una manifestazione che sicuramente va ripetuta e consolidata negli anni futuri”. Chiusura con il presidente Caruana che sprizza emozione e commozione da tutti i pori. “Colgo l’occasione-conclude il presidente Caruana-per ringraziare i miei più stretti collaboratori. In primis Peppino Cuttaia della Panormus Paletrmo e subito dopo tutti gli altri componenti dell’associazione Elimo Bike”. Nella foto  da sinistra: il vincitore Alessandro Migliore, Fabio Gnocchi, Ciro Alloro.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU