Salaparuta. Concluso il torneo di calcetto femminile: "No alla violenza sulle donne"

Salaparuta. Concluso il torneo di calcetto femminile: “No alla violenza sulle donne“

Successo di pubblico per la manifestazione sportiva-ricreativa: “No alla violenza sulle donne” organizzata dall’Associazione Csen di Sciacca, in collaborazione con l’Avis di Sciacca e il patrocinio di alcuni comuni, tra i quali Salaparuta. L’iniziativa si è sviluppata con la messa in atto di un tour di calcio femminile che ha coinvolto compagini di Marsala, Sciacca, Valderice e Salaparuta. Nel quadrangolare disputatosi a Salaparuta ha primeggiato la squadra del Valderice. Alle sue spalle si è classificata la squadra di Marsala, poi Sciacca ed infine Salaparuta. “La finalità della manifestazione-precisa Peppe Palumbo, assessore comunale allo Sport di Salaparuta-è stata quella di sensibilizzare il mondo maschile, l’opinione pubblica a combattere la discriminazione femminile. Nel contempo si è cercato di promuovere la pratica sportiva-agonistica delle donne. Visto il successo per le partite disputatesi nel mese di luglio-dice Peppe Palumbo, assessore comunale allo Sport di Salaparuta-con una buona presenza di spettatori ripeteremo il quadrangolare anche nel prossimo mese di agosto”. Le gare si sono giocate a Cattolica Eraclea, Montevago, Montallegro, Ribera, Sciacca. Il prossimo appuntamento è stato fissato a Salaparuta, per il 23 agosto 2015. Prima si giocherà a Sciacca e Ribera. Nella foto  le giocatrici delle quattro squadre partecipanti.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU