Salaparuta. Sollevamento pesi. Schifano e Pizzolato sono campioni italiani under 15

Salaparuta. Sollevamento pesi. Schifano e Pizzolato sono campioni italiani under 15

Il centro belicino di Salaparuta si conferma una “fucina” di futuri campioni in alcune discipline sportive. L’ultimo “exploit” in ordine cronologico arriva dalla Sardegna. A Quartu Sant’Elena (in provincia di Cagliari) infatti due giovanissimi atleti di Salaparuta, nella disciplina del sollevamento pesi, si sono laureati campioni italiani under 15, nelle categorie di appartenenza. Loro sono: Fabio Pizzolato e Giuseppe Pio Schifano. Due prestigiose affermazioni che costituiscono motivo di vanto e di orgoglio per i tecnici della palestra di appartenenza: la Dynamo club che si è piazzata al primo posto come migliore palestra della categoria under 15.

Due risultati conseguiti da Pizzolato e Schifano  che fanno ben sperare per il raggiungimento di altri importanti traguardi considerato che i due atleti praticano la disciplina da pochissimi anni. Fabio Pizzolato, 14 anni, ha conquistato il titolo di campione italiano sollevando, nella categoria 85 kg., 93 per lo strappo e 114 nello slancio ottenendo un totale di 207. L’atleta, in sostanza, ha riconfermato il successo ottenuto lo scorso anno. Pizzolato non lo dice chiaramente ma in “cuor suo”  spera ardentemente di emulare le “gesta” del fratello Antonino che  miete successi su successi ormai da cinque anni. “Il mio prossimo impegno-dice Pizzolato-è la partecipazione ai campionati europei under 15 che si disputeranno in Polonia. Mi allenerò intensamente per ben figurare”.  Giuseppe Pio Schifano (13 anni) invece ha conquistato il titolo di campione italiano, nella categoria 94 Kg.. Ha sollevato 104 kg. nello strappo e 115 nello slancio. Anche lui ha riconfermato la vittoria ottenuta lo scorso anno nella categoria dei giovanissimi. “Tra i miei prossimi obiettivi-spiega Schifano-vi è quello di primeggiare nelle gare di qualificazioni per la categoria under 17”. Nella foto  due atleti Fabio Pizzolato e Giuseppe Pio Schifano mentre gareggiano.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU