Santa Margherita. Concluso il trofeo Bellomo. Ecco i vincitori

Santa Margherita. Concluso il trofeo Bellomo. Ecco i vincitori

Si è conclusa la XII edizione “Memorial Peppe Bellomo”, torneo di calcio a 5. Provenienti da diversi paesi della Valle del Belice, oltre 40 squadre partecipanti, suddivise in cinque categorie. Soddisfazione viene espressa dal presidente dell’associazione Eracle, Calogero Li Voti, che assieme al Antonino Grafato, della Polisportiva Gattopardo, e Francesco Santannera, dell’ACS Montevago, hanno organizzato al meglio questo torneo.

Edizione vinta nella categoria senior dai giovani atleti che hanno giocato con la maglia della F1, battendo ai calci di rigori il Cafè House, nella finalissima. Nelle altre categorie si sono imposte nelle file della categoria amatori il team “Magiche emozioni”, per la categoria allievi la “Sicilia – Europa” , mentre nella categoria giovanissimi hanno conquistato la coppa la “Erg Montevago”, e nella categoria pulcini si sono imposti i giovani della Polispostiva Gattopardo. Nel corso del torneo spazio anche ai diversi giovani immigrati rifugiati   presenti in alcune comunità alloggio della città. “Una partita all’insegna dell’integrazione” spiega Li Voti che aggiunge “interessante è stato anche lo svolgimento del quadrangolare femminile che ha coinvolto la squadra di Agrigento, Sciacca, Cattolica Eraclea e Marsala, che ha vinto il torneo”.

Alla premiazione oltre gli organizzatori, la squadra vincente, anche l’assessore allo Sport Vita Morreale ed i figli del giovane Bellomo, sportivo scomparso prematuramente a seguito di un incidente. “Da questa iniziativa è stato sancito l’inizio della collaborazione calcistica tra i comuni di Montevago e Santa Margherita che vedrà anche le tre associazioni sportive organizzatrici del torneo disputare il prossimo campionato di II categoria sotto un’unica bandiera” spiega soddisfatto Calogero Li Voti.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU