Santa Margherita. Festa di sport per i giovanissimi del “Memorial Santi Panarello”

Santa Margherita. Festa di sport per i giovanissimi del “Memorial Santi Panarello”

Festa di sport al campo sportivo comunale di Santa Margherita di Belìce dove si è disputato il torneo di calcio giovanile “Memorial Santi Panarello” dedicato allo scomparso allenatore che è stato il pioniere della scuola calcio margheritese e che ha forgiato tanti giovani calciatori poi approdati nel calcio dilettantistico.

Al torneo hanno partecipato le squadre, categoria “pulcini” e “piccoli amici”, delle società sportive Polisportiva Gattopardo Santa Margherita di Belìce, Kronion Sciacca, Nuova Partanna, Sporting Club Montevago, Sporting Menfi 2010, Ginnic Club Stadium Sciacca.

Una serie di accese ed emozionanti partite hanno visto protagonisti tanti bambini e ragazzi che hanno messo in mostra le loro qualità tecniche e tattiche.
A bordo campo erano presenti tanti familiari e sportivi che hanno incitato i “piccoli calciatori in erba”.

Una bella festa di calcio sano e divertente. Hanno vinto tutti perché hanno giocato bene e hanno trascorso una bella giornata di sport ed amicizia.

Al termine del torneo, organizzato dal comitato provinciale dell’ASI (Associazioni sportive e sociali italiane) e dalla Polisportiva Gattopardo, si è svolta la cerimonia di premiazione. Le coppe e le medaglie sono state messe a disposizione dall’Amministrazione comunale rappresentata dall’assessore allo sport Vita Morreale.

L’assessore ha evidenziato il valore di questi tornei di calcio giovanile: “E’ stata sicuramente una valida occasione per mettere in mostra del sano agonismo e per trascorrere momenti di aggregazione giovanile all’insegna dell’amicizia e dello sport. Con convinzione sosteniamo sempre queste iniziative sportive. E’ intendimento  dell’Amministrazione comunale intitolare l’impianto sportivo allo scomparso allenatore Santi Panarello.                       Comunico, anche, la definitiva approvazione e la concessione del finanziamento del progetto inerente la sistemazione e riqualificazione del campo di calcetto “Giuseppe Bellomo” e degli spogliatoi della scuola media che saranno a disposizione anche della struttura sportiva”.

Nella speranza che i lavori permettano finalmente di avere, dopo vari interventri precedenti, un campo di calcetto funzionale va sottolineato il degrado assoluto che si registra, da diversi anni, nella struttura del campo sportivo comunale.

Per la cronaca, il torneo della categoria Pulcini è stato vinto dalla Kronion Sciacca che, in finale, ha sconfitto l’altra squadra saccense della Ginnic Club Stadium. Vittoria nella “finale di consolazione” per il terzo posto per i “gattopardini” che hanno avuto la meglio sui cugini di Montevago.
Poi, tutti a festeggiare il nuovo anno con il panettone, lo spumante e le bibite.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU