Santa Margherita. Partito il Torneo di calcio a 6 dedicato a Pino Ciaccio

Santa Margherita. Partito il Torneo di calcio a 6 dedicato a Pino Ciaccio

È iniziato ieri, martedì 7 giugno, al campo sportivo di Santa Margherita di Belìce il “Torneo di calcio a 6 dedicato alla carriera calcistica di Pino Ciaccio”.
Dopo il successo dello scorso anno, si ripete la manifestazione calcistica che, oltre al fatto puramente sportivo, è un tributo di affetto nei confronti dell’ex roccioso mediano dell’U.S. Margheritese e di altre squadre dilettantistiche del territorio.

Per omaggiare il suo indimenticato impegno sportivo e la sua grande umanità scenderanno in campo tante squadre e tanti giocatori che con “il capitano” hanno condiviso momenti di calcio, di divertimento e di amicizia.

Le categorie, in base all’età dei giocatori, saranno: pulcini, giovanissimi, juniores, amatori, over 35.
Si prevede, come lo scorso anno,  una grande partecipazione di sportivi per assistere alle partite del torneo.
E sul campo di calcio aleggerà il ricordo delle determinate partite disputate da Pino Ciaccio.
Il calciatore margheritese ha esordito in maglia bianco-rossa nel campionato di Promozione con l’allenatore Nicola Ferrante. Ottimi i risultati ottenuti in diversi campionati.

Oltre che nella Margheritese, ha giocato nel Menfi, nel Montevago, nelle Terre Sicane, nel Cianciana (campionato di Eccellenza) e nel Salemi. Ha vinto alcuni campionati minori e il campionato di Promozione con il Menfi. Con l’A.I.C.S.  Montevago ha vinto la Coppa Sicilia.
Pino Ciaccio, da alcuni anni, è alle prese con seri problemi di salute che affronta con determinazione e coraggio.

Ovunque ha giocato, ha lasciato un ottimo ricordo per il suo impegno agonistico e la sua serietà. Nella vita di tutti i giorni è apprezzato per la sua bontà d’animo, la sua educazione e la sua disponibilità. Un ragazzo sempre con il sorriso sulle labbra. Un vero campione in campo e fuori.

Un giocatore e una persona che può essere considerato un punto di riferimento per i tanti giovani che praticano lo sport e il calcio in particolare.
Il torneo è organizzato dall’associazione calcistica scuola calcio “Manzil Sindi”, di Santa Margherita di Belìce, guidata da Filippo Campisi coadiuvato da Calogero Montalbano e da altri appassionati di calcio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU