Santa Margherita. Un torneo dedicato alla carriera di Pino Ciaccio

Santa Margherita. Un torneo dedicato alla carriera di Pino Ciaccio

Si svolgerà al campo sportivo di Santa Margherita di Belìce il torneo di calcio a 6 dedicato alla carriera calcistica del capitano  “Pino Ciaccio”.
Il torneo inizierà lunedì, 8 giugno, ed è riservato alle categorie pulcini, giovanissimi, allievi, juniores, senior, amatori over 35 e categoria libera.
E’ organizzato dall’associazione calcistica scuola calcio “Manzil Sindi”, di Santa Margherita di Belìce, guidata da Filippo Campisi centrocampista che, quest’anno, con l’Ares Menfi ha vinto il campionato di Prima Categoria passando in Promozione.
Gli organizzatori, tra i quali figura l’attaccante Calogero Montalbano anche lui giocatore dell’Ares Menfi, hanno voluto dedicare il torneo a Pino Ciaccio, ex grintoso e infaticabile mediano della mitica Margheritese dove ha indossato anche la fascia di capitano.
Pino Ciaccio ha esordito in maglia bianco-rossa nel campionato di Promozione con l’allenatore Nicola Ferrante. Ottimi i risultati ottenuti in diversi campionati.
Oltre che nella Margheritese, ha giocato nel Menfi, nel Montevago, nelle Terre Sicane, nel Cianciana (campionato di Eccellenza) e nel Salemi. Ha vinto alcuni campionati minori e il campionato di Promozione con il Menfi. Con l’A.I.C.S.  Montevago ha vinto la Coppa Sicilia.
Pino Ciaccio, da alcuni anni, è alle prese con gravi problemi di salute che affronta con determinazione e coraggio.
E come in campo marcava, dribblava e superava gli avversari, nella vita di tutti i giorni Pino affronta i suoi problemi fisici con altrettanta determinazione e forza di volontà.
Ovunque, ha lasciato un ottimo ricordo per il suo impegno agonistico e la sua serietà. Nella vita di tutti i giorni è apprezzato per la sua bontà d’animo, la sua educazione e la sua disponibilità. Un ragazzo sempre con il sorriso sulle labbra. Un vero campione in campo e fuori.
Un giocatore e una persona che può essere considerato un punto di riferimento per i tanti giovani che praticano lo sport e il calcio in particolare.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU