S.Margherita. Da tutto il Belìce per il "Memorial Peppe Bellomo". Oggi il calcio d'inizio

S.Margherita. Da tutto il Belìce per il “Memorial Peppe Bellomo“. Oggi il calcio d'inizio

Inizia domani, giovedì 18 luglio, il torneo di calcio a 5 "Memorial Peppe Bellomo" giunto alla 13^ edizione. Il torneo, che si disputerà al campo di calcetto vicino la scuola elementare, è dedicato al vigile urbano con la passione per vari sport, scomparso prematuramente a seguito di un incidente. Tante le squadre iscritte: Categoria senior 7 squadre, categoria amatori 16 squadre divise in due gironi, categoria pulcini 5 squadre, categoria esordienti 5 squadre, di cui una femminile, categoria juniores 7 squadre, categoria giovanissimi 5 squadre.

Squadre composte da giocatori margheritesi e provenienti dai paesi limitrofi. La squadra vincitrice del Memorial oltre al trofeo sarà omaggiata di una cena offerta dallo staff organizzatore. La squadra che nell’arco dell’intero torneo si dimostrerà più disciplinata riceverà il rimborso della quota di iscrizione.

Il torneo è organizzato dall'associazione Eracle guidata da Calogero Li Voti in collaborazione con la Pol. Gattopardo di Antonino Grafato, con l'allenatore delle squadre giovanili Konrad Serafin e con Luigi e Francesco Bellomo, figli di Peppe.

"Quest'anno - comunica Calogero Li Voti- il torneo di calcio darà spazio anche ad altri sport in modo da allestire un'autentica festa di sport capace di coinvolgere gli sportivi e gli appassionati. Sarà una manifestazione con partite di calcio, wheelchair hockey (venerdì 31 luglio) e beach volley.                                 

Tutto questo grazie alla collaborazione con le associazioni sportive "Sport & Fitness" dei fratelli Barbera, Step Touch di Mimmo Nuzzo e Leoni Sicani, squadra di serie A1 di wheelchair hockey, capitanata da Giuseppe Sanfilippo”. Previsto anche un quadrangolare di calcio femminile con squadre di Sciacca, Marsala, Cattolica Eraclea e Montallegro. "Abbiamo deciso di coinvolgere tanti sportivi - continua Calogero Li Voti - per fare capire e trasmettere il valore dello sport, dell'aggregazione e dell'amicizia. Un grande grazie e una vicinanza particolare vogliamo esprimere alla famiglia Bellomo nel ricordo del loro congiunto che è stato uno sportivo e un calciatore conosciuto e benvoluto in tutto l'ambiente sportivo del comprensorio".

In foto la scorsa edizione.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU