Menfi. Turismo in crescita nel 2014. 13mila arrivi e 76mila presenze

Menfi. Turismo in crescita nel 2014. 13mila arrivi e 76mila presenze

Sono molto positivi i dati definitivi, diramati dall’Osservatorio Turistico della Provincia di Agrigento, sui flussi turistici che hanno interessato Menfi nel 2014. Nelle strutture del comune belicino censite dalla Provincia, sono stati infatti registrati, nel 2014, oltre 13.000 arrivi e ben 76.000 presenze, un dato in crescita, se paragonato a quello dell’anno precedente (12.000 arrivi e 64.000 presenze). La stagione preferita dai turisti è quella estiva sebbene si registri un incremento sensibile nelle mensilità di giugno e settembre. Da dove vengono i turisti? l’80% sono italiani, provenienti soprattutto da Sicilia, Lombardia, Lazio e Campania. Per quanto concerne gli stranieri, essi provengono, per la maggiorparte, dall’Europa continentale: Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito ed Olanda anche se si registra una nutrita presenza di statunitensi.

"Questi dati, afferma il comune di Menfi, inquadrati in un trend che negli ultimi anni segna una chiara positività, sono il segno che lavorare, in sinergia con tutti gli attori pubblici e privati interessati, ad un’intensa ed univoca promozione dei valori, delle eccellenze e delle specificità del nostro territorio sia un lavorare nella giusta direzione."

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU