Rotary Club Menfi Belice-Carboj organizza incontro sul turismo. Presente la tour operator cinese Anmin Peng

Rotary Club Menfi Belice-Carboj organizza incontro sul turismo. Presente la tour operator cinese Anmin Peng

Si è svolto giovedi 27 agosto un importante incontro sul turismo a cui ha preso parte la Tour Operator Anmin Peng, impegnata sul fronte della promozione della destinazione turistica  Italia – Sicilia. L’incontro è stato  organizzato dal Rotary Club Menfi “Belice-Carboj”, presieduto da Domenico Cacioppo. Particolare attenzione è stata posta  sulla capacità di rivitalizzare l'economia a partire dalle risorse del territorio che può mettere in moto un percorso di sviluppo turistico che si sviluppi verso l'escursionismo, l'enogastronomia, il turismo sportivo, l'arte. È tuttavia compito di tutti gli attori presenti sul territorio – ha evidenziato Anmin Peng - organizzarsi e lavorare insieme per la qualificazione del territorio, individuando la propria strada verso uno sviluppo economico sostenibile, identificando le risorse che possono essere messe a sistema, le alleanze da sviluppare e il tipo di partenariato da costituire tra pubblico  e privato  per un'offerta turistica integrata ed appetibile. In particolare il turismo cinese outgoing presenta numeri impressionanti. Secondo il reportage del China Turismo Academy (gennaio 2014), nel 2013 sono stati 98 milioni i turisti cinesi nel mondo. Essi hanno generato un volume di affari di 128 miliardi di dollari, con l'Italia posizionata tra le top 10 destination. Ed i numeri sono in continua crescita, se si considera che nel 2014 il numero di turisti cinesi outgoing è salito a 116 milioni, registrando un incremento  annuo del 18%, ben al di sopra delle aspettative. Soddisfazione è stata manifestata da tutti i partecipanti  per l’interessante tema  proposto; un’occasione proficua che per permettere a domanda e offerta di confrontarsi e avviare le opportune collaborazioni.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU