Una guida tedesca sulla Sicilia. C'è anche Menfi

Una guida tedesca sulla Sicilia. C'è anche Menfi

Una nuova guida turistica dedicata alla Sicilia: è stato questo il motivo della visita a Menfi della giornalista e autrice Nicoletta De Rossi tra il 21 e il 24 ottobre. La giornalista professionista italiana, residente a Norimberga dal 2000, già premiata con il Premio ENIT 2013 per aver scritto la miglior guida in lingua tedesca dedicata a una destinazione italiana – in quel caso si trattava della regione Puglia (“Merian live! Apulien”) – è stata incaricata dalla casa editrice tedesca ADAC (Automobil Club Tedesco) di scrivere una guida turistica in lingua tedesca sulla regione Sicilia, prevista in pubblicazione tra fine 2017 e i primi mesi del 2018. Nicoletta De Rossi ha seguito quindi il gentile invito dell’amico Giovanni Ardizzone, ex-Presidente del Comites di Norimberga, a venire a scoprire il territorio di Menfi.

Un serrato programma, preparato da Giovanni Ardizzone e dall’amministrazione comunale di Menfi, ha portato la giornalista a scoprire i paesaggi incantevoli del territorio di Menfi sia nell’entroterra sia sulla costa, con le sue spiagge incontaminate e le sue eccellenze eno-gastronomiche (tra tutte l’olio e il vino), sperimentandone la storia e le tradizioni e apprezzandone lo splendore di molte strutture d’accoglienza e le tante possibili attività sportive e ricreative che offre questa regione –  naturalmente anche con la visita di Sambuca di Sicilia, eletto borgo più bello d’Italia nel 2016, e il sito archeologico di Selinunte che, purché non facente direttamente parte delle Terre Sicane, rimane per un viaggiatore straniero un polo di attrazione imprescindibile che può convogliare nuovi turisti nella vicina Menfi.

“È stato un soggiorno incantevole, con tante svariate esperienze che coinvolgono tutti i sensi. L’offerta turistica di Menfi e del suo territorio, ancora poco conosciuto in Germania, è da raccontare e far vivere ai turisti tedeschi,” il commento di Nicoletta De Rossi alla sua partenza dopo il suo soggiorno a Menfi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU