Menfi. Via Roma diventa a senso unico

Menfi. Via Roma diventa a senso unico

Con delibera N. 168 del 24-10-2016 in Via Roma verrà istituito il senso unico nel senso di marcia est/ovest - tratto compreso tra la Via L. Cacioppo e la Via Cavour. Il senso unico sarà in via sperimentale e per il tempo necessario a valutare che l'intervento apportato ottimizzi e risolva le criticità relativamente alla congestione del traffico veicolare e il conseguente inquinamento ambientale.

Tra le motivazioni che hanno portato all'istituzione del senso unico, supportato da delle mozioni popolari, ci sono le dimensioni della carreggiata e la sosta consenita sul lato sud che non consentono una circolazione agevole, con conseguenti rallentamenti e ingorghi.

Inoltre la via, oltre a essere intersecata da importanti arterie (Via Marconi, Via Imbornone, Via Mazzini e Via L. Cacioppo) che la rendono particolarmente insidiosa per la natura degli incroci, è interessata anche dallo sbocco di numerosi cortili da dove si immettono veicoli rendendo la situazione maggiormente critica relativamente alla congestione e ai flussi particolarmente intensi rispetto alla capacità della strada, nonché per i livelli di inquinamento ambientale che si determinano in relazione alla caratteristica fisica e urbanistica della strada.
Si propone pertanto il senso unico di marcia da est verso ovest nel tratto compreso tra la Via L. Cacioppo e la Via Cavour;

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU