Strade Rurali, il PSR finanzia più di 1 milione per tre progetti a Menfi

Strade Rurali, il PSR finanzia più di 1 milione per tre progetti a Menfi

Oggi, il Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana, che gestisce la misura finanziata dai fondi comunitari PSR 2014/2020, ha pubblicato le graduatorie definitive del bando per la manutenzione straordinaria delle strade rurali. Tre progetti sono stati finanziati a Menfi. Il progetto di manutenzione straordinaria della strada vicinale "Casino", redatto dall'UTC del Comune di Menfi, prevede interventi strutturali, opere di messa in sicurezza e di drenaggio del tracciato stradale, per una lunghezza complessiva di 3,3 km, e la piantumazione, lungo i bordi della carreggiata, di essenze autoctone per un costo totale, interamente finanziato, di quasi 508 mila euro.

Il secondo, presentato ancora dall’UTC, rivolto alla manutenzione straordinaria della strada Vicinale “Finocchio” per un importo totale di € 367.957,07, è stato definitivamente finanziato dopo un ricorso con il quale il Comune di Menfi si è opposto ad una provvisoria esclusione.

Il terzo progetto finanziato, è stato presentato dall’Associazione Cinquanta ed è rivolto alla strada che conduce al Presepe e fino al Bosco Magaggiaro vivente; l’importo del progetto è pari a 442.955,69.

“Il finanziamento di progetti così strategici per lo sviluppo economico e la qualità di vita della comunità nel nostro territorio, dimostra plasticamente le buone pratiche di questa amministrazione. Programmazione, progettazione e realizzazione, impegno e tanto lavoro per la collettività: questi sono gli elementi di successi concreti come questo” così hanno dichiarato congiuntamente il Sindaco di Menfi, Arch. Lotà, e l’Assessore alle Politiche Agricole, Avv. Fiumarella.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU