Strade. Lavori di manutenzione anche sulla SP19 da Santa Margherita a Salaparuta

Strade. Lavori di manutenzione anche sulla SP19 da Santa Margherita a Salaparuta

Importanti lavori di manutenzione sulla strada provinciale n. 19 “Santa Margherita di Belice-Salaparuta” che collega il nuovo abitato di Salaparuta con il vecchio centro, distrutto dal terremoto del gennaio 1968. Un’arteria di vitale importanza soprattutto per gli agricoltori locali che la percorrono quotidianamente per raggiungere i terreni di proprietà. La strada da anni, causa una frana,  presenta notevoli difficoltà di transito.

“Chiaramente non è stato un intervento risolutivo - dice il sindaco di Salaparuta Michele Saitta - ma quanto meno si evita di transitare sullo sterrato. Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento all’ingegnere Pisciotta, tecnico dell’ex Provincia Regionale di Trapani”. E proprio  l’ex  Provincia in tutti questi anni, per mancanze di risorse finanziarie, non ha mai potuto redigere un progetto di sistemazione della strada che inoltre collega l’abitato con due cantine sociali, un oleificio e con il cimitero comunale. “Comunque come amministrazione comunale-aggiunge il sindaco-continueremo ad incalzare l’ex Provincia di Trapani per trovare una soluzione definitiva”.

Immagine di repertorio

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU