L'imprenditore agrigentino Ciro Miceli nominato Resposabile Regionale del Dipartimento Agricoltura e Allevamento

Immagine articolo: L'imprenditore agrigentino Ciro Miceli nominato Resposabile Regionale del Dipartimento Agricoltura e Allevamento

Ieri, l’imprenditore e dottore agronomo agrigentino, Ciro Miceli, operante nel settore della elicicoltura con la sua rinomata azienda a Burgio, la “Miceli’s Snail”, è stato nominato ufficialmente, alla presenza del leader della Lega Matteo Salvini, del segretario regionale il senatore Stefano Candiani, Resposabile Regionale del Dipartimento Agricoltura e Allevamento e del resposabile regionale dei Dipartimenti Igor Gelarda.

"Un incarico che per me rappresenta un grande onore ma anche un onere, ha dichiarato Miceli, che cercherò di svolgere ed assolvere nel migliore dei modi, continuando come sempre a stare nei territori in modo capillare, a fianco agli agricoltori ed allevatori, accogliendo qualsiasi proposta qualsiasi problema, qualsiasi iniziativa che possa essere costruttiva per un comparto che attualmete vive un periodo di forte crisi.

Con umiltà serietà onesta e determinazione, posso confermare come agricoltore e come tecnico agronomo, che la nostra Agricolura Siciliana, sarà salvaguardata difesa rivalutata e rilanciata, dando risposte con azioni concrete sul territorio, e su ogni fronte, perché l'agricoltura rappresenta il bene primario, ed è il vero volano dell'economia territoriale. Nessun agricoltore ed allevatore rimarrà da solo e nessuno rimarrà indietro. Ringrazio di vero cuore, per la fiducia e la stima, ha concluso Miceli, il nostro commissario provinciale Massimiliano Rosselli ed il nostro resposabile regionale dei dipartimenti Igor Gelarda, augurando a tutti noi della squadra Lega Salvini Premier, un buon lavoro, perché faremo la differenza su ogni fronte".

Ciro Miceli, classe 78, nasce da una famiglia di umili radici, di agricoltori onesti, da tantissime generazioni. Sin da piccolo e sempre stato appassionato al settore agricolo, aiutando sempre il padre per la gestione dell'azienda di famiglia. Studia e si diploma come Perito Agrario presso l'istituto tecnico agrario Amato Vetrano di Sciacca (AG). Continua i suoi studi universitari presso la facoltà di Agraria di Palermo prendendo la laurea magistrale quinquennale in scienze e tecnologie agrarie con indirizzo valorizzazione delle produzioni agricole e delle risorse ambientali. 

Durante il periodo universitario Ciro si dedica anche a frequentare degli studi agronomici professionali. Frequenta diversi corsi di formazione e di specializzazione di settore, prende diverse abilitazioni professionali, e si perfeziona sempre di più. Ancora studente universitario viene selezionato da un noto marchio multinazionale prima come allievo e poi come capo reparto per il controllo e la gestione del reparto ortofrutticolo e gestione del personale prima in Calabria poi in Sicilia, poi in Lombardia. Dopo appena laureato in Agraria viene chiamato come insegnante presso una scuola pubblica di Bolzano. Viene selezionato per titoli come agronomo dall'Assessorato regionale all'agricoltura per il censimento dell'agricoltura, dove vi collabora. Come agronomo relatore partecipa a convegni con l'assessorato regionale all'agricoltura per vari temi di settore. Partecipa anche nelle scuole come relatore per parlare di agricoltura. 

Da imprenditore investe nella sua azienda agricola creando la Miceli's Snail azienda che produce lumache da gastronomia. Qui organizza giornate formative per potenziali allevatori provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo. Organizza delle giornate con scuole e studenti da ogni parte della Sicilia. Riceve importantissimi riconoscimenti come quello di "Premio progresso economico e legalità" da parte della Camera di commercio provinciale di Agrigento, con il patrocinio del ministero dello sviluppo economico. Riceve anche "Attestato di lode come agronomo e imprenditore agricolo" da parte del Rotary club. 

Segue il Premio "leader e leader" da parte della libera università rurale supportata dall' ente di Sviluppo Rurale, lo stesso riconoscimento e stato assegnato nella stessa scuola dove il dott. Miceli ha conseguito la maturità tecnica agraria. Ricopre diversi incarichi di settore e nel sociale in cui si spende con passione serietà e grande professionalità. Inoltre Ciro da tantissimi anni, giornalemente come tecnico agronomo svolge l'assistenza tecnica direttamente in Campo a fianco di migliaia di aziende agricole della regione, apportando quel sostegno e quel miglioramento in termini di qualità e quantità delle produzioni agricole. E stato presente come ospite in molte trasmissioni televisive nazionali e regionali parlando di agricoltura. Oggi Ciro Miceli è un professionista giovane e stimato, ed affermato del settore agricolo, umile capace, onesto disponibile ad ascoltare tutti, ma molto determinato e molto conosciuto per i meriti raggiunti nel settore agricolo con fatti concreti.  Oggi Ciro Miceli con l'incarico di resposabile regionale del dipartimento agricoltura e allevamento e l'uomo giusto al posto giusto mettendo al primo posto il merito. Solo in questo modo possiamo veramente rilanciare un settore importante e primario come l'agricoltura abbandonata a se stessa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net