«Un provvedimento storico per la Sicilia». Così Ezio Ferraro, coordinatore provinciale di Noi Moderati Agrigento, commenta l’istituzione di un fondo regionale da un milione di euro destinato alle persone con disabilità per l’acquisto di ausili e protesi sportive.
«Questo fondo consentirà ai disabili di praticare attività sportive, non solo agonistiche ma anche amatoriali e ricreative», spiega Ferraro, sottolineando che la misura nasce da «un emendamento dell’onorevole Marianna Caronia, approvato all’unanimità in Commissione Bilancio all’Ars».
Per il coordinatore di Noi Moderati, si tratta di «un segnale concreto verso una società più equa e inclusiva», che punta a «garantire pari opportunità e promuovere il benessere psicofisico attraverso lo sport».
Il contributo potrà essere richiesto «dopo la pubblicazione del bando da parte dell’Assessorato regionale al Turismo e allo Sport».