Menfi. Il porto di Porto Palo al centro dell'incontro tra la consigliera Tarantino e l'assessore regionale Savarino

Immagine articolo: Menfi. Il porto di Porto Palo al centro dell'incontro tra la consigliera Tarantino e l'assessore regionale Savarino

Il consigliere comunale di Menfi Antonella Tarantino ha incontrato l'Assessore al Territorio e all’Ambiente della regione siciliana l’On. Giusi Savarino per parlare di ambiente e territorio relativamente al Comune di Menfi. Sono state affrontate tematiche quali pianificazione ed urbanistica, difesa del suolo ederosione delle coste, corpo forestale e demanio marittimo. Tutti temi di fondamentale importanza per il rilancio di un territorio a forte vocazione agricola di qualità e turistica che deve partire dalla tutela delle risorse esistenti.

Una tematica approfondita è stata quella del dragaggio del porto di Porto Palo con la relativa problematica della posidonia. Dice il consigliere Tarantino: “Abbiamo coinvolto in una interassessoriale l’Ass. On Alessandro Aricò per concordare come affrontare definitivamente la tematica e portarla al tavolo della Giunta regionale per intervenire già nella prossima finanziaria regionale”. Continua il consigliere Tarantino: ”Negli ultimi anni la situazione del porto di Porto Palo è precipitata con grossi danni per pescatori locali e diportisti. Anche turisti, residenti e visitatori sono costretti ad odori nauseabondi.

Previsto, imminentemente, anche il coinvolgimento del  il Sindaco del Comune di Menfi per le necessarie attività di propria competenza.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy

    Torna SU