92013 contro Verso Menfi: "Notizie svianti e prive di compiute informazioni"

Immagine articolo: 92013 contro Verso Menfi: “Notizie svianti e prive di compiute informazioni“

Dopo avere ottenuto diversi decreti di finanziamento comunicati alla città, dopo avere consegnato il cantiere per l’inizio dei lavori della frana di Porto Palo, senza ricevere alcuna espressione di soddisfazione da parte dei Consiglieri del Gruppo Verso Menfi per gli obiettivi raggiunti nell’interesse della Comunità e non certo per congratularsi, con onestà intellettuale, con la nostra Amministrazione (non pretendiamo tanto, visto che non cerchiamo intestazioni ma soluzioni e risultati per Menfi) il Gruppo Verso Menfi batte un colpo per attaccare l’Amministrazione immettendo notizie svianti e prive di compiute informazioni.

Intanto li informiamo dei fatti:

Il Comune di Menfi è dotato da tempo di progettualità per il riammodernamento delle reti idriche della fascia costiera, che adeguatamente revisionate per rispettare i requisiti del piano, sono state inviate all’Assemblea Territoriale Idrica ATO9 – Agrigento, titolata alla presentazione del progetto per richiedere il finanziamento al competente Ministero Infrastrutture e Trasporti.

Durante l’immissione dei dati in piattaforma da parte dell’ATI, la stessa piattaforma si è intasata e, ancor prima della scadenza, non ha più ricevuto i progetti, probabilmente a causa del flusso di tutti i dati che a livello nazionale venivano trasmessi

Tale disguido ha portato l’ATI a fare ricorso al competente Ministero chiedendo l’inserimento del progetto di Menfi.

Da parte sua il Sindaco Clemente ha inviato al Ministero una nota per chiedere l’inserimento del progetto causato.

Si precisa che si attende nei prossimi mesi l’apertura di una nuova linea di finanziamento specifica, che consentirà la presentazione della stessa progettualità da parte dell’ATI, come è già stato assicurato dalla Direzione dell’ATI stessa.

Rassicuriamo i censori che la nostra Amministrazione opera su tutti i fronti possibili, anche laddove necessario quello del "giardinaggio" per il quale ci saremmo aspettati la collaborazione dei Consiglieri del Gruppo Verso Menfi, che sono invitati a partecipare.

Cosi come ci saremmo aspettati iniziative per censurare gli atti vandalici e la presa di distanza dalle irripetibili offese personali ricevute dal Sindaco da parte di un componente del gruppo di lavoro che ha redatto il programma elettorale del Gruppo Verso Menfi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy