L'avvocato menfitano Calogero Mauceri nominato Capo Dipartimento opere pubbliche al Ministero delle Infrastrutture

Immagine articolo: L'avvocato menfitano Calogero Mauceri nominato Capo Dipartimento opere pubbliche al Ministero delle Infrastrutture

L'incarico arriva su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che ha conferito l’incarico di Capo del Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali del Ministero al Dirigente Calogero Mauceri.

Calogero Mauceri, classe 1962 di Menfi ha un ricco Curriculum Vitae.
Laurea Magistrale, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo, Procuratore legale (avvocato) nel 1997 è vincitore di concorso pubblico per esami, a 3 posti di procuratore legale (avvocato) presso la Provincia Regionale di Palermo.

Poi il salto a Roma nello stesso anno come Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri poichè vincitore del concorso per titoli ed esami, a 39 posti di Dirigente della Presidenza del Consilgio dei Ministri.

Ma è stato nel 2021 Commissario Straordinario per la Tratta italiana AC/AV Torino-Lione Bussoleno Avigliana/Avigliana-Orbassano/scalo di Orbassano e precedentemente commissario straordinario del Nodo ferroviario di Genova e collegamento tra il Terzo Valico di Giovi e Genova.

Dal 2018 al 2019 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lavorato presso l'ufficio per il programma di Governo.

Dal 2017 al 2018, sempre per Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha lavorato presso il dipartimento della gioventù e del SCN, ma anche Responsabile di settore per il coordinamento dei Rapporti istituzionali con le Pubbliche Amministrazioni della Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Negli anni precedenti fino al 2000 è stato sempre, per la Presidenza del Consiglio dei ministri, al vertice di diversi uffici di primaria importanza.

Calogero Mauceri è stato Professore incaricato presso la Scuola Superiore Economia e Finanze per il settore scientifico disciplinare, diritto amministrativo, incarico triennale e Docente in corsi di formazione per il personale delle pubbliche amminsitrazioni centrali e locali "Qualità della normazione e analisi dell'impatto" ed anche Commissario ad acta presso Amministrazioni pubbliche diverse per l'adozione di provvedimenti di esecuzione di giudicato in materia di trattamento pensionistico, opere pubbliche, contratti con la pubblica amministrazione. Presidente e componente di diverse commissioni esaminatrici per la copertura di posti di livello dirigenziale e di funzionario amministrativo, ma anche Componente effettivo dell'Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei lavori e Coordinatore di numerosi tavoli tecnici e gruppi di lavoro nelle diverse materie di competenza dell'ufficio.

L'avv. Calogero Mauceri è fratello maggiore di Nino Mauceri (oculista) marito della sindaca di Menfi, Marilena Mauceri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net