Le due sezioni mancanti e poi l'urlo di gioia dei sostenitori di Clemente. Festa, esultanza e poi l'abbraccio con Viviani. "Sarò il Sindaco di tutti"

Immagine articolo: Le due sezioni mancanti e poi l'urlo di gioia dei sostenitori di Clemente. Festa, esultanza e poi l'abbraccio con Viviani. “Sarò il Sindaco di tutti“

L’esultanza finale dal comitato elettorale di Vito Clemente ha interrotto alcuni interminabili momenti di suspense. Il distacco rispetto all’avversario Ludovico Viviani è stato davvero minimo e i momenti di caos registratisi fuori due sezioni ne sono state la conferma. Il nuovo Sindaco a caldo ha dichiarato la volontà di essere il Sindaco di tutti anche di chi non lo ha votato.

In effetti, la città di Menfi, così come testimoniano i dati elettorali, hanno evidenziato come ci sia una profonda spaccatura. Sempre lo stesso Clemente aveva auspicato di incontrare il candidato nemico, ma amico da una vita. Ed in effetti, Ludovico Viviani (per lui si ipotizza un ruolo di Presidente del Consiglio Comunale) è giunto poco dopo per complimentarsi con il nuovo primo cittadino per l’importante risultato politico che non era per nulla scontato e che ha risentito della voglia di svolta auspicata da tanti menfitani soprattutto giovani avvicinatisi in prima linea al progetto politico di Clemente. “Ora si” tuonavano entusiasti i tanti sostenitori di Clemente e tra urla e gioia la festa è durata fino a tarda notte. Il day after vede in Consiglio Comunale la presenza di 11 Consiglieri (su 16) della coalizione Viviani e questo renderà necessario un dialogo politico tra vincitori e sconfitti. L'abbraccio di ieri sera potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova stagione politica nell'interesse della Città di Menfi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net