Menfi, ancora una dimissione: Agostino Alcuri lascia la Giunta

Immagine articolo: Menfi, ancora una dimissione: Agostino Alcuri lascia la Giunta

Ancora una dimissione nella Giunta di Menfi, dopo Nino Li Petri e Nadia Curreri, anche Agostino Alcuri ha rassegnato le sue dimissioni. Con una lettera aperta Alcuri ha spiegato le sue ragioni:

“Da tecnico, non ritengo più utile la mia presenza nell’amministrazione, non avendo mai avuto come obiettivo la gestione dell’ordinario. La mia ambizione è stata da subito quella di provare a imprimere una svolta nel modo di amministrare, cercando di cucire rapporti umani e professionali con i dipendenti comunali, in un momento storico molto difficile a causa dello svuotamento degli uffici per i numerosi pensionamenti, dialogando con associazioni, tecnici, cittadini allo scopo di porre rimedio ai numerosi, spesso annosi, problemi della città.

Quotidianamente, con impegno e passione, ho lavorato senza risparmiarmi, guidato dalla buona volontà che ogni persona deputata alla gestione della cosa pubblica dovrebbe avere e sempre nel pieno rispetto delle persone, dei ruoli e delle regole. Non ho rimpianti, ma non nascondo l’amarezza per non poter concretizzare i risultati di un lavoro faticoso, frenetico e costante svolto. Giudico questi due anni e mezzo  passati tutto sommato positivamente per quel che riguarda la mia crescita umana  e politica.

Lascio, certo di aver dato il massimo possibile, con la convinzione che ciò che sono riuscito a fare, in una condizione di estrema difficoltà e contro ogni pronostico, dimostra come il lavoro paga sempre, a prescindere. Ringrazio i dipendenti comunali che hanno lavorato con me,  tutti  i miei elettori che mi hanno sostenuto sin da subito, prima nella veste di consigliere comunale e poi di assessore. Torno alla mia vita  professionale e familiare.

Resta l’orgoglio per aver fatto il possibile, quel tanto che basta, mi auguro, per il Bene della mia amata Menfi che l’Amministrazione con a capo il Sindaco Marilena Mauceri, possa portare avanti le problematiche che affliggono la città”.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU