Sul caso delle dimissioni dell'Assessore Mariano Palermo arriva la replica da parte dell'Amministrazione Mauceri, specificando che il difetto procedurale e la necessaria revoca in autotutela sono stati discussi con l'Assessore il 14 Marzo:
Ecco la nota integrale:
"Si apprende con stupore la notizia inerente le dimissioni, rassegnate via Pec, dall'ing. Palermo in data 20 Marzo 2023.
Preme evidenziare che nella nota fatta pervenire dall'ex Assessore si adducono motivazioni non riscontrate nei fatti. Pertanto si ritiene opportuno effettuare delle precisazioni al fine di far comprendere meglio alla cittadinanza la dinamica di quanto accaduto.
In data 6 Marzo 2023 è stato pubblicato dall'Ufficio Tecnico un avviso relativo ad una manifestazione di disponibilità dei locali del Centro Civico, tutto ciò in assenza di condivisione con gli organi istituzionali preposti. Inoltre la revoca del suddetto avviso risulta un atto dovuto, dato che l'immobile comunale in questione non è inserito nel Piano delle Dismissioni e Valorizzazioni, di competenza del Consiglio Comunale.
Tutto ciò a tutela della correttezza e trasparenza dell'azione amministrativa dell'ente.
Si precisa infine che il difetto procedurale e la necessaria revoca in autotutela sono stati discussi con l'Assessore Palermo in data 14.03.2023, alla presenza della Giunta Comunale, a seguito della circolare del Segretario Generale con protocollo numero 5566 della stessa data.
Pertanto le motivazioni espresse dall'ex Assessore non sono per niente condivisibili, in quanto si evince che lo stesso è stato chiaramente edotto delle determinazioni concernenti la suddetta pubblicazione.
Pur rammaricandosi delle dimissioni rassegnate dall'Ing. Palermo, che si ringrazia per il lavoro svolto, l'Amministrazione Mauceri ribadisce il proprio impegno a portare avanti con fermezza l'attività amministrativa avendo a cuore il bene della comunità di Menfi".