Menfi. Ignazio Perricone è il candidato a sindaco del M5S

Immagine articolo: Menfi. Ignazio Perricone è il candidato a sindaco del M5S

È Ignazio Perricone il candidato a sindaco di Menfi, per il M5S. Con una foto pubblicata su Facebook, il gruppo del M5S ha annunciato di voler amministrare la città.

"Ho 35 anni. Sono laureato in Marketing e Comunicazione e ho un Master in Marketing e Strategie di Impresa. Nella vita faccio l’imprenditore, e malgrado tutte le difficoltà che un giovane oggi incontra lungo il suo percorso professionale, ho deciso di fare impresa nel posto in cui sono cresciuto e dove ho deciso di vivere. Ho scelto di vivere a Menfi, malgrado io sia stato costretto a vivere nel Nord Italia e all’estero per motivi di studio prima e professionali poi." Con queste parole Perricone si è presentato a Menfi e i suoi abitanti.

"Ho scelto Menfi, - continua Perricone - ma l’ho scelta alle mie condizioni, ovvero ho scelto di non rinunciare alla mia libertà di uomo che pensa e che non è disposto a barattare la propria libertà di individuo in funzione di condizioni di vita e professionali migliori. Ho impostato il mio lavoro in modo da non subire condizionamenti esterni o doveri verso qualcuno. Lavoro principalmente con l’estero e questa condizione mi permette di non avere alcuna riconoscenza nei confronti di nessuno. Sento molto la responsabilità della mia scelta di candidarmi alla guida di questa città, e malgrado si tratti di un’esperienza totalmente nuova, con le conseguenti paure nelle quali un normalissimo uomo di 35 anni può incorrere, non ho alcuna intenzione di cedere il passo o di giocare un ruolo da semplice comparsa come alcuni si augurano. Ho offerto la mia candidatura al Movimento 5 Stelle e ho abbracciato questa avventura con un gruppo di persone fantastiche che rappresentano uno spaccato perfetto della nostra comunità. Ci abbiamo messo un po' prima di ufficializzare la mia e le candidature dei consiglieri della lista Menfi 5 Stelle, ma avevamo un’altra priorità: IL Programma."

"Abbiamo lavorato per mesi come un pool, affrontando ogni aspetto dei problemi di una Comunità vasta e variegata come la nostra, partendo dalle esperienze e dalle competenze dei singoli, confrontandoci e scambiando le nostre idee per vedere ogni aspetto del singolo problema. Oggi che il nostro programma è pronto siamo pronti a raccogliere la sfida già lanciata dalle altre forze politiche. Non facciamo programmi “Artigianali” come qualcuno una volta disse del suo, ma un programma chiaro, diversificato e soprattutto fattibile. Credo che in questo momento a Menfi vada ristabilita una Giustizia Sociale che consenta a tutti di avere le stesse possibilità che un posto con potenzialità immense come il nostro ci offre. In sostanza, voglio che tutti i cittadini di Menfi possano riscattare la propria libertà individuale attraverso un “Reddito” che ne gratifichi la loro dignità di Uomini e Donne che non debbono sottostare al ricatto sociale del “Bisogno”."

"Abbiamo immaginato per Menfi un futuro fatto di Buona Amministrazione, - conclude Perricone - di vicinanza con i cittadini e soprattutto di confronto. Sono fiero della mia squadra, perché è una squadra che nasce dal bisogno di coinvolgere tutte le fasce sociali della nostra comunità senza dover subire la logica numerica del consenso elettorale. Gli “altri” possono dire lo stesso? A giudicare dalla composizione delle liste credo proprio di no, come non credo che sia possibile intervenire sui veri problemi della gente comune quando le scelte ricadono sempre e solo sulle solite Elite che puntualmente vengono scelte per il loro peso elettorale e non per le loro competenze. Noi ce la stiamo mettendo tutta per riscattare il nostro futuro e quello dei vostri figli. Spero di incontrarvi uno per uno nei prossimi giorni e mi auguro che Menfi possa finalmente Alzare la Testa."

A questo punto, con la candidatura di Perricone, lo scenario dei candidati alla poltrona di primo cittadino del comune belicino sembrerebbe ben delineato: Perricone per il M5S, Mauceri per SiamoMenfi e Ferraro per Idea Menfi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU