Palestra della scuola Norino Cacioppo. Verso Menfi sollecita l'Amministrazione: "In 5 mesi solo un post 'acchiappa likes'"

Immagine articolo: Palestra della scuola Norino Cacioppo. Verso Menfi sollecita l'Amministrazione: “In 5 mesi solo un post 'acchiappa likes'“

"Ci dispiace dover fare rilevare, senza essere tacciati di lesa maestà o provocare vittimismi, che anche per quanto riguarda l’apertura della palestra (struttura geodetica adiacente al Plesso Scolastico Norino Cacioppo) si sono fatti al momento solo bei proclami corredati da servizi fotografici in cui si diceva che mancava poco all’apertura e giusto il montaggio degli infissi adatti!"

Con queste parole, il gruppo consiliare di Verso Menfi ha introdotto la propria segnalazione relativa alla mancata apertura della Palestra della Scuola Norino Cacioppo.

"Ebbene, gran parte dell’anno scolastico è ormai passato e dei “lavori avviati” per l’apertura della palestra non vi è più notizia e soprattutto nessuna palestra è mai stata aperta nella famosa cupola geodetica!"

"Si vuole ricordare, non per puntare il dito ma per amore di verità e nel rispetto del dibattito democratico e politico, che l’Assessore ai lavori Pubblici Ing. Riggio, a mezzo di un Post pubblicato su Facebook in data 29 Settembre 2023, comunicava l’avvio di tali lavori rappresentando all’intera Città che l’apertura della palestra sarebbe dovuta avvenire da lì a poco stante che non servivano grosse opere."

"Ci si chiede cosa sia successo e soprattutto quanto ancora dovranno aspettare gli alunni delle nostre scuole?"

"A distanza di 5 mesi duole dover registrare nuovamente un censurabile modus operandi da parte dell’amministrazione che prospetta facili e rapide soluzioni che però poi non riesce ad attuare e di cui rimane solo un post “acchiappa likes” sui social!"

Il gruppo Verso Menfi, "raccogliendo anche le istanze di molte famiglie di alunni, formalizzerà un'interrogazione richiedendo all’Assessore Ing. Riggio, di informare la cittadinanza in merito all’iter conclusivo per la presentazione della SCIA Antincendio al Comando Provinciale dei VVF visto che il progetto era stato già approvato o eventualmente informare sulle problematiche sorte dopo l’annuncio del Settembre 2023 e di fornire una data presunta di apertura della palestra. Siamo certi che questa richiesta di chiarimenti, legittima e dovuta, non rimarrà inascoltata".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net