"Rappresentare i giovani e non solo in Consiglio Comunale. I cittadini ci chiedono prosperità per Menfi". Intervista al candidato Michele Interrante

Immagine articolo: “Rappresentare i giovani e non solo in Consiglio Comunale. I cittadini ci chiedono prosperità per Menfi“. Intervista al candidato Michele Interrante

Giovani e politica. Un binomio non sempre facile ma che per le Elezioni Amministrative di Menfi sta vedendo alcune interessanti eccezioni. A parlare ai nostri microfoni il giovane 28enne Michele Interrante, laureato in Giurisprudenza e praticante avvocato, che ci ha raccontato come nasce la sua candidatura al Consiglio Comunale a supporto di Vito Clemente.

Di cosa ti occupi nella vita?

"Attualmente sono un praticante avvocato e nel contempo mi occupo della gestione dell'azienda di famiglia (azienda zootecnica)".

Quando è nata l'idea di candidarti?

"Il mondo della politica mi ha sempre affascinato, fin dagli inizi del mio percorso di studi. Oggi mi sento pronto per intraprendere questo percorso e mettermi al servizio della mia comunità".

Tanti giovani ignorano la politica, eppure c'è chi come te decide sia il momento di scendere in campo. Cosa in particolare ti ha spinto a prendere questa decisione?

"Il mio obiettivo è far capire ai giovani che bisogna accorciare le distanze dalla politica, spesso presentata e vista da tutti come un'attività sporca. Per questo motivo vorrei essere il portavoce dei giovani all'interno del Consiglio Comunale".

Percepisci una volontà di cambiamento a Menfi nei cittadini? Cosa vi chiedono?

"Durante questa campagna elettorale, percepisco nei miei concittadini fame di cambiamento e chiedono a gran voce serenità e prosperità per il nostro paese".

Tu sei tra quei giovani che ha deciso di restare e di impegnarti per la tua città. Per i giovani quali sono le priorità che secondo te andrebbero perseguite per farli tornare o non farli partire?

"Creare l'indotto per la commercializzazione e valorizzazione dei nostri prodotti aumenterebbe la richiesta del lavoro e, di conseguenza, i giovani, con la loro professionalità, potrebbero decidere di rimanere nella loro terra".

Perché i cittadini ti dovrebbero votare?

"I cittadini mi dovrebbero votare perché, nonostante la mia giovane età, mi sono messo in gioco solo ed esclusivamente per il bene della mia comunità e non per interessi personali".

Perché hai deciso di sposare il progetto 92013 a supporto del candidato Vito Clemente?

"Ho deciso di sposare il progetto 92013 perchè fin dall'inizio, partecipando alla stesura del programma, ho condiviso con tutto il gruppo idee e proposte, sentendomi protagonista e mai una comparsa".

Spazio politico autogestito

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net