Rete idrica. Verso Menfi: "Menfi esclusa dai progetti finanziabili: profonde preoccupazioni per la città"

Immagine articolo: Rete idrica. Verso Menfi: “Menfi esclusa dai progetti finanziabili: profonde preoccupazioni per la città“

"Apprendiamo con amarezza e forte preoccupazione l’assenza del Comune di Menfi dall’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di interventi infrastrutturali e per la sicurezza del settore idrico – affermano i Consiglieri comunali del gruppo “Verso Menfi” – Tra le proposte progettuali presentate dall’ATI di Agrigento vi sono, infatti, sia quelle redatte direttamente dall’AICA, sia quelle redatte da due Comuni - Santa Margherita di Belìce e Alessandria della Rocca - che, come Menfi, gestiscono direttamente il servizio idrico integrato".

"Tuttavia, l’amministrazione Clemente non si è fatta trovare pronta a questo cruciale appuntamento per il potenziamento della gestione dell’acqua pubblica, da sempre fiore all’occhiello delle amministrazioni comunali menfitane. Essere presenti nell’elenco nazionale del Ministero delle Infrastrutture – affermano i Consiglieri comunali di opposizione – avrebbe consentito ad un Comune come il nostro, in condizioni di dissesto finanziario, di tirare un sospiro di sollievo, specie in considerazione del fatto che nelle ultime settimane i cittadini continuano ad assistere a delle rotture delle condotte idriche cittadine, come ad esempio quelle di Porto Palo e Lido Fiori, che segnalano la necessità del potenziamento della ormai datata rete idrica menfitana".

"Verso Menfi ritiene imprescindibile la gestione pubblica, autonoma e diretta del servizio idrico integrato: – concludono i Consiglieri comunali di opposizione – invitiamo, pertanto, l’amministrazione a tralasciare presenzialismi e attività di giardinaggio varie, per occuparsi di attività amministrativa vera capace di non lasciarsi sfuggire, come già accaduto, fondamentali occasioni di #finanziamento".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy