“Sindaco si dimetta. Non c’è più la maggioranza”. Consiglieri di Idea Menfi attaccano Marilena Mauceri

Immagine articolo: “Sindaco si dimetta. Non c’è più la maggioranza”. Consiglieri di Idea Menfi attaccano Marilena Mauceri

I Consiglieri Comunali del Gruppo Idea Menfi, unitamente alla cittadinanza, approvano all'unanimità il Bilancio Fallimentare dall'azione politico/amministrativa della Giunta Mauceri.

Oggi, con la rimozione dell'Assessore Rosario Russo, la città ha assistito ad un'altra puntata della drammatica telenovela, che, in 4 anni, ha visto le dimissioni di tre Assessori, il passaggio all'opposizione di 3 Consiglieri Comunali eletti in maggioranza, la costituzione di un Gruppo Misto da parte di altri 3 Consiglieri eletti nella lista Siamo Menfi.

La fine della maggioranza consiliare è, numericamente, testimoniata dalla bocciatura in Consiglio Comunale del Conto Consuntivo 2020, già inficiato dalla mancata approvazione unanime in Giunta per il voto non favorevole degli assessori Viviani e Russo.

Tali aspetti politici, che rappresentano il triste epilogo di un percorso preventivamente e largamente annunciato, hanno generato macerie e hanno condotto il nostro paese verso il baratro.

Era prevedibile che una alleanza basata su accordi improvvisati contro altri, senza alcuna idea progettuale, senza un agire politico condiviso e con palesi contrapposizioni interne già iniziali, era destinata a fallire. Al Sindaco Mauceri non resta che porre rimedio a questa lunga agonia, formalizzando immediatamente le sue inevitabili DIMISSIONI. Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net