"«Ripartiremo da qui… Via della Vittoria… Il salotto buono della Città». «Valorizzeremo il centro cittadino e lo renderemo più decoroso e accessibile, sistemando anche il traffico». È così che esclamò il neo eletto Sindaco il 29/30 Maggio 2023 nel corso delle prime sue interviste sui social". A distanza di 9 mesi, solo proclami e la Città ancora attende!!!". È con queste parole che il gruppo consiliare di Verso Menfi segnala lo stato attuale di Via della Vittoria. "Nulla di personale ma un dato di fatto che la città registra e che il gruppo consiliare Verso Menfi, forte del mandato elettorale ricevuto, ha il dovere di mettere in evidenza".
"Ad onor del vero…qualcosa la si è notata". - continuano i consiglieri di Verso Menfi - "Installazione di paletti… paletti e ancora paletti; fioriere in ferro battuto ancorate al suolo con tondini di ferro sporgenti (pericolosi) e agganciati con fil di ferro da cantiere; vasi con fiori oramai al collasso e indecorosi per mancanza di acqua, in continuo stato di abbandono; soste selvagge durante tutte le ore del giorno e viabilità in balia di esigenze temporanee; arredo urbano inesistente se non fosse che per i vasi decorativi donati da un noto Istituto Bancario."
"Eppure sono state ritenute necessarie ben 2 deleghe assessoriali «Rivitalizzazione e tutela del centro storico» (Riggio) e«Decoro urbano» (Barreca). Dove sono le soluzioni tanto decantate in campagna elettorale e pronte ad essere messe in campo non appena eletti? Ancora una volta si denota una confusa gestione di deleghe da parte di chi dovrebbe promuovere e proporre soluzioni, conseguenti alle promesse fatte in campagna elettorale. Nessuna progettualità, nessuna proposta, niente di niente!!! solo falsi proclami!!!"
"Il Gruppo consiliare Verso Menfi," - conclude la nota stampa - "considerata la lentezza dell’amministrazione comunale, proporrà una mozione di indirizzo in consiglio comunale, volta a sviluppare una progettualità in favore del centro urbano ed alla sua rivitalizzazione e nel contempo invita l’amministrazione a riaprire i tanto attesi «tavoli tematici», cantieri di proposte e soluzioni."