La campagna elettorale a Menfi entra nel vivo, in vista delle elezioni amministrative di fine Maggio. Dal Movimento Civico 92013 è stata diramata la notizia "dell'inaugurazione del comitato elettorale e l'ufficializzazione del candidato Sindaco".
La nota, che non riporta il nome del candidato, fissa l'appuntamento per sabato 1 Aprile alle ore 21.30 nella sede di via della Vittoria 229 (accanto Birreria Italia).
Ma appare ovvio che il Movimento 92013 presenterà alla città la candidatura a Sindaco dell'attuale Consigliere Comunale di Opposizione Vito Clemente.
Sarà lui a guidare, confermando le indiscrezioni che da tampo tempo circolavano in città e negli ambienti politici, il Movimento Civico "92013, il nuovo inizio", nato lo scorso mese di Gennaio su iniziativa dei promotori Sandro La Placa, Pia Pisano e Dario Vetrano.
Vito Clemente, dipendente del Consorzio di Bonifica AG3, di anni 52, cinque volte in seno al Consiglio Comunale della cittadina del vino, è stato anche Presidente del Consiglio Comunale di Menfi.