Montevago, approvato regolamento per l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Immagine articolo: Montevago, approvato regolamento per l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata

L'amministrazione comunale di Montevago ha approvato il regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Nel documento, stabiliti i possibili usi degli immobili: istituzionale, abitativo e fini sociali. In particolare, si precisa che gli edifici in questione saranno impiegati ad uso abitativo nell'ambito dell'incremento  "dell'offerta di alloggi da cedere in locazione a soggetti in particolare condizione di disagio economico e sociale".

In merito ai fini sociali, saranno assegnati gli immobili a servizio del territorio al fine di "attuare politiche di promozione sociale, culturale, ambientale, della legalità e della sicurezza, creando opportunità di sviluppo e di lavoro, per combattere i disagio sociale, l'emarginazione e la disoccupazione".

Beneficiari degli affidamenti, che saranno stipulati con apposita convenzione, a titolo gratuito e nel rispetto dei principi di trasparenza e normative vigenti, saranno comunità giovanili e non solo, enti ed associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche.

Per maggiori dettagli, il regolamento è consultalbile sull'albo pretorio del comune in allegato alla deliberazione di giunta del 21.05.2019 n. 129.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU