Eletto il nuovo “baby sindaco” del comune di Poggioreale

Immagine articolo: Eletto il nuovo “baby sindaco” del comune di Poggioreale

E’ Fausto Pio Montalbano, frequentante la classe III A della scuola secondaria di 1 grado, Istituto Comprensivo Luigi Capuana Santa Ninfa, Salaparuta, Poggioreale. Suo vice è Larissa Giocondo della classe V della scuola primaria. Il baby sindaco è stato eletto dai “baby consiglieri comunali”, eletti lo scorso 22 marzo, riunitesi per la prima volta lunedì 8 aprile 2024.

“Ringrazio i baby consiglieri comunali - ha esordito il baby sindaco Montalbano - nonché miei amici per avermi votato e avere creduto in me eleggendomi. Mi impegnerò al mio meglio per adempiere al mio ruolo e ai miei doveri-ha proseguito Fausto Pio Montalbano-e
soddisfare le esigenze di ciascun giovane. Confido inoltre nella collaborazione del baby vicesindaco e di tutto il baby consiglio. Grazie ancora a tutti”.

Alla seduta per l’elezione del nuovo “baby-sindaco” hanno presenziato: Sandro Ippolito, presidente del consiglio comunale “adulto”, l’assessore comunale Mariano Sancetta, i consiglieri comunali “adulti” Gaetano Marco Balsamo, Antonella Bertelli, Antonino Nicolicchia, Maria Salvaggio, la docente Francesca Zummo, in rappresentanza del dirigente scolastico Maria Letizia Natalia Gentile.

“Oggi tramite il baby consiglio-ha evidenziato il presidente Sandro Ippolito- avete l’opportunità unica di partecipare attivamente alla vita democratica della vostra comunità. La partecipazione di voi ragazzi è un pilastro fondamentale per la crescita di una comunità democratica e inclusiva: attraverso la vostra voce, potete influenzare le decisioni che riguardano il vostro ambiente scolastico e sociale.

Tutto il Consiglio Comunale che ho l’onore di rappresentare, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale saranno sempre al vostro fianco e disponibili ad accogliere ogni vostra richiesta o esigenza che possa contribuire al rilancio e al benessere della nostra cittadina.

Esprimo - ha concluso il presidente Ippolito - a tutti i Consiglieri, al Baby Sindaco e al suo vice, il mio più sincero augurio di buon lavoro e nel pieno rispetto della responsabilità che il loro ruolo impone e nel rispetto di tutti gli alunni elettori che hanno riposto in voi la loro fiducia”.

“Intervento di augurio” per il nuovo baby sindaco e per i baby consiglieri comunali eletti anche da parte di Francesca Zummo.

Il “baby-consiglio comunale” di Poggioreale è formato da: Gaetano Cascio, Giuseppe Falco, Alessandro Giocondo, Larissa Giocondo, Anna Ippolito, Nicolò Marrone, Fausto Pio Montalbano, Gabriele Palermo, Giuseppe Palermo, Karol Palermo, Giulio Piazza, Saverio Rossello.

In aula, si sono registrati gli interventi di ringraziamento di: Saverio Rossello della lista n. 1:”Un futuro per Poggioreale” e Larissa Giocondo della lista n. 2 “Andiamo avanti”. I lavori per l’elezione del “baby consiglio comunale e baby sindaco” sono stati coordinati dai professori: Francesca Tritico e Salvatore Muratore.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net