Poggioreale, approvati in Consiglio importanti regolamenti comunali

Immagine articolo: Poggioreale, approvati in Consiglio importanti regolamenti comunali

Seduta proficua del consiglio comunale di Poggioreale che nel corso della sua ultima seduta consiliare ha approvato alcuni importanti regolamenti comunali. Esitate anche le aliquote per la nuova IMU 2020 e le tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020.

Il regolamento per l’applicazione della TARI è passato con i voti favorevoli della maggioranza consiliare mentre la minoranza ha votato contro. Stessa votazione per l’approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) da applicare nel 2020. Confermate le stesse tariffe adottate nel 2019. Mentre per l’approvazione del regolamento per l’applicazione della nuova IMU, il gruppo di minoranza si è astenuto.

Stessa votazione pure per l’approvazione delle aliquote nuova IMU anno 2020. Approvato anche il regolamento generale delle entrate, con l’astensione della minoranza consiliare e del consigliere Eleonora Licalsi. Prima dell’esame-approvazione dei regolamenti comunali, il consiglio comunale ha approvato, quasi all’unanimità (astenuto solo il consigliere Antonella Caruana), l’assegnazione in concessione dei lotti urbanizzati all’interno dell’area per insediamenti produttivi del comune di Poggioreale.

Discusse anche le quattro interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza “Insieme per Poggioreale-Vella Sindaco”. Le interrogazioni hanno riguardato: la richiesta di finanziamento riferita all’avviso per la selezione di interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico- culturale dei comuni delle Regioni Basilicata,Calabria,Campania, Puglia e Sicilia.

Poi l’utilizzo del parco giochi comunale, la problematica dell’incremento di numero di ore per il personale dipendente del comune a tempo parziale e all’assunzione di personale, il funzionamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Ad inizio di seduta, il presidente del consiglio comunale Salvatore Nicastro ha “rivolto un saluto al sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi, ritornato in paese dopo la lunga degenza ospedaliera augurandogli una pronta guarigione affinchè possa ritornare a svolgere al più presto il proprio ruolo”. Saluti al sindaco anche da parte del capogruppo di minoranza Pietra Vella che gli ha “augurato un completo recupero per potere ritornare a svolgere il proprio mandato”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net