Poggioreale, approvato bilancio di previsione 2023/2025 in Consiglio Comunale

Immagine articolo: Poggioreale, approvato bilancio di previsione 2023/2025 in Consiglio Comunale

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Poggioreale il "bilancio di previsione finanziario 2023/2025 e relativi allegati”. Ad illustrare, in aula, le parti salienti dell’importante strumento finanziario è stato il responsabile del settore finanziario del comune Giuseppe Asaro.

Il funzionario ha soprattutto sottolineato come il "bilancio recepisce gli obiettivi strategici contenuti nel DUP, osservando tutti i vincoli di finanza pubblica vigenti. Ha evidenziato anche come il bilancio di previsione presenti un avanzo libero per un importo di 400.000,00 euro. Verificata anche l’insussistenza di debiti fuori bilancio, garantiti e mantenuti anche gli equilibri di bilancio”.

Il bilancio ha ricevuto il parere tecnico favorevole del Revisore Unico dei Conti. Sulla questione approvazione-bilancio si sono registrati gli interventi “chiarificatori”: del sindaco Carmelo Palermo, del suo vice Giovanni Vella.

Mentre il consigliere comunale di minoranza Lorenzo Pagliaroli ha richiesto “chiarimenti” su alcune voci in bilancio. Dopo l’approvazione del bilancio, si sono registrate alcune comunicazioni del sindaco e della giunta municipale.

Tra queste: l’incontro, in programma il prossimo 12 settembre 2023, con l’Assessore Regione allo Sport, il Presidente del CONI e i sindaci del Belice per la "creazione di un partenariato per l’utilizzo della piscina comunale di Poggioreale mettendola a disposizione di tutto il territorio del
Belice, captando anche un finanziamento della Regione".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net