Poggioreale, approvato lo schema di regolamento comunale che disciplina le forme di “democrazia partecipata”

Il sindaco di Poggioreale: Girolamo Cangelosi

Il sindaco di Poggioreale: Girolamo Cangelosi


Approvato dalla giunta comunale di Poggioreale lo schema di regolamento comunale che disciplina le forme di “democrazia partecipata”, previste dalla normativa vigente in materia. In dettaglio il nuovo strumento è finalizzato a destinare una quota parte dei trasferimenti regionali con forme di democrazia partecipata. In sostanza, i cittadini potranno partecipare attivamente alla vita politica ed amministrativa del proprio comune presentando progetti e proposte da realizzare con i fondi regionali.

Lo schema di  regolamento che dovrà essere sottoposto all’approvazione del consiglio comunale si compone di 16 articoli. In particolare vengono individuate le aree tematiche che potranno essere oggetto della democrazia partecipata. Sono: attività scolastiche ed educative, attività sociali, culturali, sportive, ricreative. Poi ancora: politiche giovanili, ambiente e territorio, sviluppo economico e turismo, spazi, aree verdi, arredo urbano, viabilità e  parcheggi, iniziative per la terza età.Tutte le proposte pervenute saranno valutate dall’amministrazione comunale di concerto con gli uffici comunali competenti in materia.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU