Poggioreale, consiglio comunale approva bilancio finanziario

Immagine articolo: Poggioreale, consiglio comunale approva bilancio finanziario

E’ stato approvato dal consiglio comunale di Poggioreale il bilancio di previsione finanziario 2024/2026 e relativi allegati. L’importante atto economico-finanziario è passato all’unanimità, con i voti favorevoli della maggioranza Rinascimento per Poggioreale e della minoranza Terra Viva.

All’unanimità sono stati esitati anche gli altri punti all’ordine del giorno, a dimostrazione dell’attuale “clima di dialogo e di collaborazione” che si registra tra i due schieramenti. “Occorre dialogare, però-ha sottolineato il capogruppo dell’opposizione Lorenzo Pagliaroli- sempre nel rispetto dei ruoli”.

E per il capogruppo della maggioranza Melchiorre Augello l’atteggiamento della minoranza è un “segnale di maturità politica e di responsabilità. Che questa collaborazione possa registrarsi anche in futuro”.

“E’ importante -ha voluto evidenziare in aula il sindaco Carmelo Palermo- coinvolgere sui temi più importanti la minoranza consiliare”. Oltre al bilancio, dunque, sono stati approvati: il programma triennale opere pubbliche 2024/2026, il Documento Unico Programmazione, il regolamento per la concessione di contributi economici, la mozione sulla crisi del comparto agricolo.

Ad illustrare la “mozione a sostegno dei piccoli produttori agricoli” è stato il presidente del consiglio comunale Sandro Ippolito. E’ stato ritirato dal gruppo minoritario Terra Viva il punto riguardante l’istituzione della DE.CO (Denominazione comunale d’origine e approvazione regolamento comunale per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tipiche locali) che sarà riproposto nella prossima seduta consiliare.

La seduta consiliare si è chiusa con le rituali “comunicazioni del sindaco e della Giunta. Il sindaco Carmelo Palermo, tra le altre importanti notizie, ha
anticipato la redazione di un avviso pubblico, finalizzato al “Rispetto del decoro urbano e del territorio”.

”E’ necessario -ha sottolineato- che i nostri cittadini mettano in atto comportamenti virtuosi e collaborativi”. Il sindaco, inoltre, ha preannunciato l’inaugurazione della piscina e del teatro comunale per i prossimi mesi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net