Poggioreale, due i candidati a Sindaco per amministrative del 28 e 29 Maggio

Immagine articolo: Poggioreale, due i candidati a Sindaco per amministrative del 28 e 29 Maggio

Sono due i candidati a Sindaco del Comune di Poggioreale, per le elezioni amministrative del 28 e 29 Maggio 2023. Il primo a candidarsi è stato Carmelo Palermo, con documentazione presentata lo scorso venerdì 28 Aprile. Palermo, 57 anni, coniugato e docente del Miur, è attualmente in servizio al Ministero della Cultura a Roma nell’Ufficio di Diretta Collaborazione del Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi.

Il secondo a scendere in campo è stato Lorenzo Pagliaroli, con candidatura presentata presso gli uffici comunali competenti lo scorso martedì 2 Maggio. Lorenzo Pagliaroli, 43 anni, coniugato, esercita la professione di “imprenditore agro-zootecnico”. Entrambi i concorrenti alla carica di Sindaco non sono “nuovi” in tema di esperienza politico-amministrativa.

Infatti Carmelo Palermo in passato ha ricoperto le cariche di Assessore e Vicesindaco del Comune di Poggioreale, mentre Lorenzo Pagliaroli ha rivestito il ruolo di Assessore Comunale e di Sindaco, dal 2013 al 2018. Carmelo Palermo è sostenuto dalla lista civica “Rinascimento per Poggioreale Palermo Sindaco”.

Sono dieci i candidati: Calogero Aloisio, Melchiorre Augello, Gaetano Marco Balsamo, Elena Antonella Bertelli, Antonella CaruanaSandro Ippolito, Salvatore Palermo, Mariano Sancetta, Giuseppa Sansone ed Emiliana Scagnetti. Quattro sono i candidati del “gentil sesso”.

All’atto della presentazione della propria candidatura a Sindaco, Palermo ha depositato il programma politico-amministrativo e la designazione dei quattro Assessori. Sono: Giovanni Vella, Andrea Cantavespre, Mariano Sancetta Antonella Caruana. Lorenzo Pagliaroli è sostenuto dalla lista civica “Terra Viva Pagliaroli Sindaco”.

Il raggruppamento è composto da otto candidati (compreso Pagliaroli che si candida anche per il Consiglio Comunale). I candidati sono: Antonino Nicolicchia, Maria (detta Mirella) Salvaggio, Giuseppe Restivo, Salvatore Castronovo, Valentina Tumminello, Lorenzo Pagliaroli, Vincenzo Pace Loide Savona. Tre sono i candidati rappresentanti del “gentil sesso”.

Gli Assessori designati da Lorenzo Pagliaroli sono: Antonino Nicolicchia e Maria (detta Mirella) Salvaggio. In base alla normativa vigente in materia, sono dieci i Consiglieri Comunali da eleggere per il Consiglio Comunale di Poggioreale. I rispettivi programmi politici-amministrativi che i due candidati a Sindaco Carmelo Palermo e Lorenzo Pagliaroli hanno presentato all’atto delle proprie canidature saranno resi noti e ampiamente sviscerati agli elettori nel corso dei comizi che, come da tradizione, “infiammeranno” la campagna elettorale, soprattutto nei piccoli comuni.

La Redazione

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net