Poggioreale. Il sindaco: "bisogna invertire la tendenza allo spopolamento con un albergo diffuso e la nascita di b&b"

Il sindaco di Poggioreale: Girolamo Cangelosi

Il sindaco di Poggioreale: Girolamo Cangelosi


Il dossier redatto dall’Ars sulle ghost town siciliane, indica i dati dello spopolamento di 156 comuni, tra cui Poggioreale, ove nel 2017 si sono registrate soltanto 3 nascite e 7 nel 2018. Un’idea per invertire il trend, per il paese ricostruito lontano dal centro colpito dal terremoto del ’68, i cui ruderi sono visitati ogni anno da molte persone, sarebbe proprio lo sfruttamento di questa vocazione turistica, ricavando un albergo diffuso dalle case disabitate e realizzando diversi bed & breakfast in zona.

Il sindaco del paese, che ha fatto da set al registra Tornatore, Mimmo Cangelosi ne parla oggi sul Giornale di Sicilia. Le problematiche gravi riguarderebbero tra l’altro, la raccolta dei rifiuti e la formazione delle classi scolastiche. L’asilo è stato mantenuto con grandi sforzi: c’è solo una classe di bimbi di età diversa. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU