E’ stata convocata per il 26 giugno 2018, alle ore 18,00, la prima seduta del nuovo consiglio comunale, così come risultato eletto dal voto popolare dello scorso 10 giugno. Sono nove i punti posti all’ordine del giorno dal presidente del consiglio comunale uscente Girolamo Cangelosi.
Tra questi: il giuramento dei consiglieri comunali proclamati eletti, la verifica delle condizioni di eleggibilità, la convalida dei consiglieri comunali eletti, la verifica delle eventuali cause di incompatibilità alla carica di consigliere comunale. E poi ancora: la nomina del presidente e vice presidente del consiglio comunale, il giuramento del neo-sindaco Girolamo Cangelosi.
E infine la presa d’atto della comunicazione, da parte del neo-sindaco della nomina dei componenti della giunta comunale e del vice sindaco. All’atto della presentazione della sua candidatura a sindaco, Girolamo Cangelosi aveva designato assessori comunali:Mariano Sancetta ed Adele Eleonora LiCalsi. Resta da designare il terzo assessore per completare la squadra assessoriale che dovrà supportare il sindaco Cangelosi nella sua azione politico-amministrativa.