Poggioreale, si è insediato il Commissario Pietro Valenti

Immagine articolo: Poggioreale, si è insediato il Commissario Pietro Valenti

Si è insediato a Poggioreale il commissario straordinario, nominato con decreto presidenziale. E’ il dottore Pietro Valenti che espleterà le funzioni del consiglio comunale di Poggioreale fino alla scadenza del mandato del sindaco Girolamo Cangelosi.

La nomina del commissario straordinario si è resa necessaria a seguito delle “dimissioni contestuali” dello scorso 30 maggio 2022 di cinque consiglieri comunali del gruppo “Poggioreale nel Cuore”.

Dimissioni che di fatto, non potendo procedere alla surroga degli stessi, non hanno consentito più il funzionamento del consiglio comunale. Il provvedimento di insediamento del commissario Valenti è stato trasmesso al Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica e per conoscenza al Presidente della Regione, all’Assessore Regionale Autonomie Locali, al Prefetto di Trapani.

E poi ancora: al responsabile del servizio Finanziario del comune di Poggioreale, al Revisore dei Conti, al sindaco e agli assessori comunali Mentre il provvedimento di nomina del commissario straordinario è stato notificato anche ai consiglieri comunali decaduti.

Tra i provvedimenti più rilevanti che il commissario Valenti dovrà approvare figura: l’approvazione del bilancio di previsione 2022/2024 e relativi allegati, dopo che la giunta comunale avrà esitato lo schema di bilancio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net