Vincenzo Pace si è dimesso, per motivi familiari, da consigliere comunale. Ricopriva, da poco più di un anno, la carica di presidente del consiglio comunale di Poggioreale. Era stato infatti eletto a dicembre del 2021, a seguito delle dimissioni di Salvatore Nicastro. Vincenzo Pace era stato eletto consigliere comunale nella competizione elettorale amministrativa del giugno 2018. Allora nelle file della lista civica:”Poggioreale nel Cuore” che sosteneva la candidatura a sindaco di Girolamo Cangelosi.
“Ringrazio sentitamente il consigliere Vincenzo Pace- sottolinea il sindaco Girolamo Cangelosi-per il lavoro svolto e l’impegno profuso prima come capogruppo di maggioranza della lista “Poggioreale nel Cuore” e poi come presidente del nostro consiglio comunale. In tre anni e mezzo ha esercitato le sue funzioni-conclude il sindaco-all’insegna dell’onestà, legalità e trasparenza nell’interesse esclusivo della comunità locale”.
Spetterà, adesso, al vice presidente del consiglio comunale convocare il consiglio comunale che dovrà procedere prima alla surroga del consigliere dimissionario e poi all’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale.